Autobiografia di uno yogi di Paramhansa Yogananda, annoverata fra le cento opere di contenuto spirituale più importanti del ventesimo secolo, trasmette ai suoi lettori le potenti vibrazioni di un Maestro illuminato che ha trasformato e ispirato milioni di persone con la propria vita.
È un'avventura spirituale appassionante, fra storie autentiche di miracoli, grandi yogi e santi, alla scoperta dei segreti dell'antica scienza del Krìya Yoga e delle verità più profonde della nostra anima. Yogananda lavorò alla sua opera per venticinque anni, affinché ogni parola riflettesse fedelmente il suo spirito e la sua coscienza. L'edizione del 1946 riproduce fedelmente in ogni dettaglio, dalla traduzione alla grafica, agli affascinanti brani inediti, la versione originale di cui Yogananda curò personalmente la pubblicazione. Per la prima volta, in quest’opera, un autentico yogi indù scrive la storia della propria vita rivolgendosi a un pubblico occidentale. Raccontando con vividi dettagli i numerosi anni di formazione spirituale con un maestro simile al Cristo – Sri Yukteswar di Serampore, nel Bengala – Yogananda rivela aspetti inediti di un periodo affascinante e poco noto dell’India moderna. Con chiarezza scientifica vengono spiegate le leggi sottili, ma ben definite, per mezzo delle quali gli yogi compiono miracoli e raggiungono la completa padronanza di sé. Nel libro Yogananda ci conduce in uno straordinario e affascinante viaggio spirituale: a santi dell’est (Ananda Moyee Ma) e dell’ovest (Theresa Neumann, la mistica cattolica con le stimmate), a santi della scienza (Jagadis Chandra Bose) e della politica (Mahatma Gandhi), a santi della montagna (Mahavatar Babaji) e della città (Lahiri Mahasaya), a santi sposati (Maestro Mahasaya) e rinuncianti (Swami Sri Yukteswar), a santi uomini (Nagendra Nath Bhaduri) e donne (Giri Bala), conosciuti (Ramana Maharshi) e sconosciuti (Ram Gopal Muzumdar), santi della poesia (Rabindranath Tagore) e della natura (Luther Burbank). Yogananda scrive da una prospettiva amichevole, con toccante sincerità ed efficace umorismo, nascondendo la sua stessa statura di grande Maestro illuminato. In questo modo condivide con noi le difficoltà e le sfide della nostra ricerca interiore. Autobiografia di uno yogi è un libro che può cambiare la vita.Ogni lettore troverà le pagine in cui avverrà la trasformazione personale, la fioritura del cuore. Ognuno in queste pagine potrà capire qualcosa di sé e su cosa sia venuto a fare nel mondo. Perché dietro le parole ci sono le vibrazioni potenti di un vero maestro illuminato. Se questo libro non cambia chi lo legge, è solo perché non è ancora il momento di cambiare: ma nessuno che apra davvero la porta a queste parole sarà lo stesso di prima.
Autore: Paramhansa Yogananda
9788833320410
Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.
Non è stato possibile inviare il tuo giudizio sulla recensione
Segnala commento
Sei sicuro di voler segnalare questo commento?
Segnalazione inviata
La tua segnalazione è stata inviata e sarà esaminata da un moderatore.
Non è stato possibile inviare la tua segnalazione
Scrivi la tua recensione
Recensione inviata
Il tuo commento è stato acquisito e sarà disponibile dopo l'approvazione da parte di un moderatore.
In questo libro straordinario, frutto di una vita dedicata alla ricerca spirituale sotto la guida del grande maestro indiano Paramhansa Yogananda, Swami Kriyananda ci aiuta a riscoprire l'aspetto unitario delle grandi religioni.
Questo libro raccoglie 120 storie di miracoli accaduti e preghiere esaudite che ci dimostrano quanto tenera, sensibile, personale sia la risposta di Dio a chiunque lo chiami sinceramente. “Dio ci sente”, disse Yogananda, “Non è parziale per pochi, ma ascolta tutti coloro che si avvicinano a Lui con fiducia”.
"Piccoli Sussurri" contiene una selezione, adatta ai devoti di ogni età, delle preghiere in forma poetica presenti nella splendida raccolta Sussurri dall’Eternità, del grande maestro indiano Paramhansa Yogananda, autore del classico spirituale Autobiografia di uno yogi.
Le potenti tecniche di guarigione di Yogananda riunite per la prima volta! Esiste una Forza universale, cosciente e inesauribile, che pervade ogni atomo della Creazione. È il prana, la Forza Vitale, alla quale tutti noi possiamo attingere in ogni istante, in misura illimitata, per ricreare un profondo benessere e una perfetta armonia di corpo, mente e...
Questo nuovo libro è un sillabario di 87 esercizi che declinano diversi stati d'animo e modi dell'Amore, dall'addio alla gentilezza, al perdono e alla tenerezza.
Trasforma le "meschinità" del cuore per ritrovare la gioia dell'anima. Swami Sri Yukteswar è una delle figure spirituali più luminose dell'India moderna, noto in tutto il mondo come il maestro di Paramhansa Yogananda. Nel suo famoso libro La scienza sacra ci paral dell'amore naturale del cuore e di come possa essere risvegliato. Perché ciò accada, è...
“Yogananda mi ha Cambiato la Vita” è il titolo di questo libro dei giornalisti Mario Raffaele Conti ed Elia Perboni: leggendolo, capirai come il libro del grande yogi abbia trasformato la vita di milioni di persone, tra i quali artisti di fama internazionale e personaggi illustri del nostro tempo.
Le due famose chef crudiste di “Naturalmente crudo” ci portano nel loro Laboratorio per proporci 140 deliziose ricette raw-vegan e ricche di vitalità: dai succhi green ai frullati; dalle colazioni crudiste, ai formaggi vegani, dagli spaghetti alle lasagne crudiste, ai falafel e sushi; dulcis in fondo: i dolci, sani e colorati: dal tiramisù alle mousse,...
Impara a diventare sempre più magnetico! La legge dell’attrazione è uno dei principi più potenti dell’Universo. Per attrarre, però, bisogna essere magnetici! La buona notizia è che diventare sempre più magnetici è un processo naturale e possibile.
Trasforma la sofferenza in libertà e leggerezza. Forse ti senti spesso disarmato di fronte alla sofferenza, come se non avessi strumenti per affrontarla. Il primo passo è comprenderne i princìpi, le cause, lo scopo. Vedrai che il dolore e l'infelicità possono essere attenuati e persino vinti. Anzi: con grande stupore, potrai trasformare la sofferenza...
Una raccolta unica delle più belle poesie scritte dal grande mistico Paramhansa Yogananda, lette e interpretate con passione e ispirazione da quattro attori italiani.
L’essenza vibratoria del creato. Il suono più potente dell'universo. Abbiamo tutti sentito parlare del sacro OM e lo abbiamo sentito cantare come mantra nelle pratiche di yoga e meditazione. Ma quali sono gli aspetti più profondi dell’OM? E come possiamo utilizzarlo concretamente nella nostra vita?
Pubblicato ininterrottamente da 35 anni e tradotto in 14 lingue, questo libro ha conquistato migliaia di lettori in tutto il mondo come una guida fondamentale per il sentiero della crescita e della ricerca interiore.
Sei davanti a un bivio e non sai quale direzione scegliere? Senti che la vita può darti di più ma non sai come? Con questo DVD imparerai ad attingere alla Supercoscienza - la dimensione del tuo essere che contiene tutte le risposte - per scoprire la meta giusta per te, i tuoi ostacoli interiori, le risorse per superarli e il tuo prossimo passo verso la...
Quali sono i passi che possiamo compiere perché la nostra vita sia colma di gioia? Come possiamo fare per abbandonare le abitudini nocive che ci tengono legati a schemi consolidati, che ci impediscono di procedere nel cammino verso la felicità?
Autobiografia di uno yogi di Paramhansa Yogananda, annoverata fra le cento opere di contenuto spirituale più importanti del ventesimo secolo, trasmette ai suoi lettori le potenti vibrazioni di un Maestro illuminato che ha trasformato e ispirato milioni di persone con la propria vita.