La pubblicazione di questo libro è accompagnata dal sincero desiderio che l’effetto possa essere costruttivo e possa portare ad un approfondimento della nostra fede in Cristo e ad un più esteso riconoscimento dell’opera che Egli venne a iniziare.
Lunghi anni di lavoro compiuto in qualità di evangelista e di istruttore nel settore dei princìpi Cristiani, ed un difficile periodo durante il quale l'autrice ha affrontato il problema della sua propria relazione con Cristo e con il Cristianesimo, l'hanno indotta a due riconoscimenti chiari e distinti: primo, che l’Individualità di Cristo e la Sua missione sono una realtà; secondo, che lo sviluppo della Coscienza cristica e della natura del Cristo, tanto nell’individuo che nella razza, considerata nel suo insieme, conducono alla soluzione del nostro problema mondiale.
Questo libro contiene le Quindici Regole di Magia Bianca per lo sviluppo del controllo animico, basate su queste parole della Bhagavad Gita: "Benché io sia il Non-nato - l'Anima che non passa - benché io sia il Signore della mia Natura, io mi manifesto mediante il magico potere dell'Anima."
La storia delle drammatiche esperienze dell'antico e grande Figlio di Dio, Ercole o Eracle, ci darà un quadro sintetico del progresso dell'anima dall'ignoranza alla saggezza, dal desiderio materiale al conseguimento spirituale...
Il Sentiero delle Lacrime di Gioia parla di spiritualità pratica e tra i suoi pregi vi è il collegamento tra il sentiero della crescita interiore e il sentiero della ricerca spirituale. Comprenderlo è come leggerne diecimila ma assimilarlo nella propria esistenza permetterà di far crescere in noi quello splendente Fiore della Vita che altri chiamano il...
Il contenuto di questo testo fu trasmesso dal Tibetano ad Alice Bailey alla fine della seconda guerra mondiale. Da allora ad oggi, molti sono i cambiamenti intervenuti nella storia umana, tenendo conto anche del contributo fornito dagli occultisti pratici che, nel frattempo, hanno saputo creare delle forme-pensiero atte a risolvere alcuni dei problemi che...
Una nazione è un'entità spirituale che si evolve, soggetta, come lo è l'uomo, all'influsso di energie. Queste energie influenzano la coscienza nazionale, incoraggiando il riconoscimento del destino dell'anima e la cooperazione con quel processo evolutivo.
Il libro descrive le tecniche dei Sette Raggi per la guarigione, ne esamina le leggi e le regole, indica le cause prime di malattia e tratta dettagliata-mente i requisiti necessari per guarire.
"Il lavoro di Alice Bailey si sviluppa come una dualità: da un lato il suo servizio di discepolato al suo Maestro, Koot Humi, che includeva l'istituzione della Scuola Arcana; dall'altro il suo accordo a lavorare con il Tibetano, il Maestro Djwal Khul che l'aveva inizialmente reclutata, nella scrittura di una serie di libri per presentare la fase...
Questo libro costituisce per l'esoterista una base significativa per lo studio approfondito della coscienza nel suo giusto rapporto con il disegno di vita dell'universo.
Questo volume è un compendio prezioso di estratti scelti dai 18 libri dettati dal Tibetano ad Alice Bailey e mirato per la preparazione degli studenti all'iniziazione.
La testimonianza di una serie di istruzioni individuali e di gruppo che un Maestro di Saggezza impartì nell'arco di quindici anni ad un gruppo di aspiranti.
Il libro descrive le tecniche dei Sette Raggi per la guarigione, ne esamina le leggi e le regole, indica le cause prime di malattia e tratta dettagliata-mente i requisiti necessari per guarire. Edizione Cartonata
La scienza della meditazione quale tecnica di allenamento mentale si sta praticando sempre più e in ogni luogo. la meditazione riguarda il flusso di energia, energia che è impersonale e potente in natura.
Questo libro espone in forma chiara il modo in cui l'apparato umano opera per mezzo delle sue parti componenti (coscienza mentale, piano emotivo ed eterico fisico). E' un obiettivo che l'aspirante impari a rendere la sua personalità uno strumento a servizio della sua anima.
In questo volume dono enfatizzati due aspetti vitali della vita del discepolato dal punto di vista delle tecniche pratiche di preparazione: la meditazione e l'iniziazione. La meditazione è esposta non soltanto come un metodo di approccio dell'individuo all'anima e dal gruppo al Maestro, ma come la tecnica creativa del Signore del Mondo per la quale tutto...
La natura dell'anima è un corso strutturato per facilitare lo sviluppo graduale dall'individualità sino alla consapevolezza di gruppo e al Servizio Cosciente alla Vita Unica; non è un trattato intellettuale ma un corso auto-iniziatico di crescita e sviluppo.
La pubblicazione di questo libro è accompagnata dal sincero desiderio che l’effetto possa essere costruttivo e possa portare ad un approfondimento della nostra fede in Cristo e ad un più esteso riconoscimento dell’opera che Egli venne a iniziare.