Questo libro è un vero e proprio viaggio nelle lunazioni e ci porta, passo passo, alla scoperta della sacralità femminile tramite un percorso in ogni fase del ciclo lunare.
La perlacea, argentea Luna è sempre stata vista come una dea amorevole che culla i sogni e ispira canti ai poeti. Per la cultura indiana non c’è un’unica Dea della Luna: ci sono ben sedici Signore delle lunazioni, sedici sfaccettature o manifestazioni dello stesso grande archetipo femminile, che è in grado di offrire innumerevoli doni, se sappiamo metterci in sintonia con i suoi ritmi, con la sua luce soffusa che rischiara e non abbaglia. L’autrice ci introduce alla tradizione tantrica, che vede negli archetipi astrologici non solo una matrice immutabile del nostro destino e un percorso di autoconoscenza, ma anche la via per risolvere i nostri blocchi karmici, tramite meditazioni che fanno uso della costruzione di immagini sacre, di recitazioni di mantra e di gesti antichi. Adatto agli astrologi professionisti e alle persone che ignorano la disciplina, il libro è un viaggio nell’energia benefica che alita tra cielo e terra.
Cosa sono i Nodi Lunari e cosa rappresentano nel panorama astrologico? Quali memorie karmiche rivelano e quali insegnamenti dharmici portano nella nostra vita?
Sedna, un nuovo corpo celeste recentemente scoperto che entra a far parte della grande famìglia planetaria dell'oroscopo. E' l'astro della sostenibilità ambientale e della difesa del Femminile, che incarna le conseguenze inevitabili dell'opera invasiva e distruttiva degli uomini che inquinano e oltraggiano la vita e la Terra. Come archetipo astrologico...
L'Astrologia Oraria è l'arte di fornire una risposta ad un quesito, redigendo l'oroscopo per l'istante in cui viene formulata la domanda di cui si vuole conoscere la risposta. La peculiarità di questo libro consiste soprattutto nell'offrire un percorso di apprendimento per autodidatti che si snoda in tre parti: il metodo, la tecnica di interpretazione e...
Questo saggio, oltre a chiarire i principi su cui si fonda la scienza planetaria del domani, detta Astronomo-logia, illustra la trasformazione che sta avvenendo nel cosmo e contemporaneamente nelle nostre coscienze in crescente espansione, grazie ai cosiddetti “Portali planetari”.
L’ultimo pianeta, il più misterioso e sfuggente, il “punto dolente” del Tema natale in cui l’Io affonda nel mondo sotterraneo dell’interiorità. Plutone, il pianeta del profondo, del coraggio e del rinnovamento, rappresenta il cambiamento interiore ed esteriore, la rinascita spirituale e il dominio degli istinti.
L'autrice, omeopata olandese, ha sperimentato con successo un metodo di guarigione attraverso l'individuazione nel Tema natale dei punti deboli del nostro organismo, la prevenzione e la cura migliore mediante diete umorali che hanno efficacia, soprattutto nelle malattie croniche, là dove la medicina ufficiale non riesce ad ottenere i risultati sperati.
Questo libro è la proposta di un Viaggio. Viaggio in salita nei colori dell’arcobaleno che ha come meta la luce della coscienza di Sé, il proprio Sole interiore. Viaggio accompagnato dalle voci di Maestri.
Potenza vitale primordiale, l'amore presenta un'universalità la cui forza di coesione si manifesta su tutti i piani della realtà e che rappresenta un esercizio fondamentale del vivere.
Quest’opera, summa del pensiero del grande maestro André Barbault, illustra l’universo dell’astrologia, la sua storia e la sua filosofia, fino a individuare nella psicologia di cui è portatrice le facoltà e le conoscenze privilegiate di questa disciplina. Illuminanti riflessioni sul compito dell’astrologo introducono suggerimenti etici all’interpretazione...
Questo libro tratta di come l’analisi astrologica riesce a descrivere il temperamento e le attitudini di una persona. E dunque, perché non sfruttare questa peculiarità della materia per conoscere i nostri talenti e migliorare davvero la nostra vita? Studiare gli argomenti che ci interessano profondamente, fare un lavoro che ci piace vuol dire essere...
Questa è l'Era della Riunificazione e l' Astronomologia è lo strumento perfetto per portare a termine questo processo. I dodici segni zodiacali tornano a essere i Tredici Archetipi planetari, contenitori Celesti di pregi e potenzialità che potranno diventare uno strumento quotidiano per migliorare e armo-armonizzare la propria vita. Alle 13 costellazioni...
Le 144 combinazioni del Sole con la Luna, nei dodici segni zodiacali, rappresentano le fasi di un ciclo completo con cui i due luminari mostrano, nelle loro relazioni, le più ampie e varie sfaccettature dell'influenza reciproca.
Questo romanzo è una storia sentimentale scritta in chiave astrologica. Alcuni dei protagonisti sono celati sotto pseudonimi che li connotassero al meglio, perché la loro vita è andata avanti, a volte senza staccarsi del tutto dalla mia.
l set Symbolon, composto da un libro e da 78 carte riccamente illustrate, è un mezzo per scandagliare gli strati più profondi dell'inconscio attraverso i simboli astrologici raffigurati sulle carte.
Con questo libro si impara in maniera facile e immediata a procedere alla sintesi degli elementi raccolti attraverso una serie di analisi didattiche, chiare ed efficaci, che prendono in esame il tema natale nella sua globalità, riportando ogni dettaglio in una visione generale delle caratteristiche individuali e in tutte le sue sfaccettature più recondite.
Questo grafico Classico, in cui collocare i pianeti di un Tema natale nel cerchio vuoto, raggruppa in un solo foglio tutte le dignità essenziali degli astri.
Questo libro è un vero e proprio viaggio nelle lunazioni e ci porta, passo passo, alla scoperta della sacralità femminile tramite un percorso in ogni fase del ciclo lunare.