Teosofia

Special Price 11,40 € Regular Price 12,00 €
In stock
SKU
9788877873606
Autore
Rudolf Steiner

Sottotitolo: Introduzione alla conoscenza soprasensibile del mondo e del destino umano

 

"In questo libro si vuol dare una descrizione di alcune parti del mondo soprasensibile. Chi voglia ammettere soltanto quello sensibile, riterrà tale descrizione un vacuo prodotto della fantasia. Ma chi voglia cercare le vie che conducono fuori dal mondo dei sensi, arriverà presto a comprendere che la vita umana acquista valore e significato soltanto penetrando con lo sguardo in un altro mondo."
Rudolf Steiner

"Prima della ristampa di questo libro nella nona edizione apparsa nel 1918 lo sottoposi ad un’accurata elaborazione. Da allora il numero degli scritti contrari alla concezione antroposofìca del mondo qui esposta è notevolmente aumentato. L’elaborazione del 1918 portò a un gran numero di ampliamenti e aggiunte. La revisione dell’attuale edizione non ha portato a nulla di simile. Chi voglia osservare come nei più diversi punti dei miei scritti io stesso mi sia fatto ogni possibile obiezione per determinarne il peso e per controbatterla, potrà in sostanza sapere che cosa io abbia da dire in merito agli scritti di avversari.

Questa volta non vi erano ragioni interiori per completare il contenuto del libro nello stesso modo in cui fu fatto nel 1918, malgrado nella mia anima la concezione antroposofica del mondo, proprio negli ultimi quattro anni, si sia ampliata e mi sia anche stato possibile approfondirla. Tali ampliamenti ed approfondimenti non mi hanno però portato a modificare quel che avevo scritto in questo libro, ma anzi all’opinione che quanto ho trovato da allora non giustifica di apportare modificazioni essenziali al contenuto di questa esposizione fondamentale."

Stoccarda, 24 novembre 1922
Rudolf Steiner

More Information
Autore Rudolf Steiner
Write Your Own Review
You're reviewing:Teosofia