Novità


Tarocchi dialogano con la nostra memoria archetipale coinvolgendoci in un rispecchiamento profondo. Il loro linguaggio visionario offre immagini alla psiche e parole alla mente, aiutando a far emergere ciò che di noi stessi ancora non sappiamo.

La simbologia e i colori dei Tarocchi raffigurati in questo mazzo sono un viatico a tutti gli esploratori di se stessi e dell’anima di ogni cosa.
Il mazzo di Tarocchi Flaim-Scapini è stato realizzato meditando gli Arcani sui trentadue Sentieri dell’Albero della Vita il quale, mappa dell’umanità e del cosmo, offre importanti chiavi interpretative. Gli Arcani Minori sono connessi con le Sephiroth, gli Onori con i quattro Mondi cabalistici. Gli Arcani Maggiori sono posti in relazione con le ventidue lettere dell’Alfabeto ebraico considerando sia l’attribuzione della tradizione inglese, Aleph-Matto, sia l’attribuzione della tradizione francese, Aleph-Bagatto.

Il libretto contiene una sintetica descrizione della struttura dell’Albero della Vita, del Tetragrammaton, dei quattro Mondi cabalistici e delleLettere dell’Alfabeto in modo da facilitare l’uso degli Arcani nelle due scale.

Sono incluse tabelle e meditazioni che aiutano l’interprete a calarsi nel mondo archetipale sia dei Tarocchi che dell’Albero della Vita.
Per dipingere questi Arcani Luigi Scapini, Maestro nell’arte della pittura e autore di oltre venti mazzi di Tarocchi, ha utilizzato i colori alchemicidella visione sui cinque livelli dell’anima descritti dalla tradizione cabalista. Colori che hanno la proprietà di favorire l’apertura del mondo immaginale e dell’ispirazione dell’interprete.

Prezzo: 28€

Formato: 15x21

ISBN: 978-88-94975-62-8

ORDINALO ORA


Olivia Flaim

è counselor e pratica il Counseling Esistenziale il cui obiettivo è prendersi cura della propria vita e delle proprie emozioni per riscoprire i talenti e le priorità essenziali che si vogliono perseguire. Ha sperimentato numerose vie di esplorazione del

Sé e frequentato scuole di formazione di matrice filosofica e psicologica con un orientamento alla ricerca spirituale. Tiene seminari e corsi

di formazione, incontri individuali e di coppia anche a mezzo Skype.

Luigi Scapini

artista, architetto, pittore, mosaicista, freschista, ritrattista, illustratore, professore accademico, formatore e arte- terapeuta, ama l’arte

sacra ed ha affrescato e realizzato vetrate in chiese cattoliche, ortodosse, templi buddisti, moschee e monasteri zen. Da più

di trent’anni, incantato dal mondo dei Tarocchi, ne trasmette il linguaggio visionario.

View as Grid List

Items 1-9 of 13

Set Descending Direction
per page
Page
View as Grid List

Items 1-9 of 13

Set Descending Direction
per page
Page