LUNA. Una dea tra le stelle

Special Price 12,75 € Regular Price 15,00 €
In stock
SKU
978-88-94975-75-8
Autore
Daniela Nipoti

Lo sguardo dell’uomo, fin dai tempi più antichi, è stato sì rivolto al cielo, al firmamento, alle stelle, ma è sempre stata la Luna a concentrare maggiormente su di sé l’attenzione, a ispirarlo, comparendo nell’arte, nella musica, nella letteratura, nella poesia, attraversando tutte le forme artistiche e culturali come un sottile filo d’argento.

Di tale argomento sono piene biblioteche, librerie ed edicole, proliferano libri, manualetti, trattati, siti web molto esaurienti: e allora perché acquistare, sfogliare o forse leggere questo libro? Perché esso regala una visione ampia e definita, offre un compendio di informazioni di facile e rapida consultazione, tutto quanto riguarda il nostro satellite viene trattato con un linguaggio semplice e facilmente comprensibile, spaziando dall’astronomia alla mitologia, dall’astrologia alla magia, cercando di toccare ogni ambito interessato.

Alcuni argomenti trattati si riveleranno più affini alle corde dell’autrice, astrologia e mitologia, sia per la sua formazione culturale, sia per i precedenti testi pubblicati. I nostri antenati avevano già intuito l’importanza della Luna per la vita sulla Terra e per secoli e secoli hanno tramandato le loro osservazioni attraverso miti e racconti. Il principio lunare è femminile per eccellenza, in quanto rappresenta la donna, i sogni, le emozioni, la variabilità, la mutevolezza, l’infanzia, la fertilità, il ciclo femminile e i suoi ritmi.

La Luna è la Dea Madre.

DANIELA NIPOTI è una giornalista bolognese, dottore in scienze motorie, studiosa di astrologia e allieva della nota astrologa Lisa Morpurgo, ha scritto il Manuale di astrologia (Piemme) e OM Edizioni, Le armi della seduzione, Le armi della comunicazione, Il fitness e Il grande libro delle dee europee (Xenia). Ha collaborato a varie riviste, tra le quali “Sirio” e “Maxim”, ha curato una rubrica su “Astra” e sul sito“Desiderimagazine.it”. Attualmente collabora con www.vogue.it.

Maggiori informazioni
Autore Daniela Nipoti
Pagine 214
offerta /2/0/2019_28_4nipotiluna_1.jpg
Write Your Own Review
You're reviewing:LUNA. Una dea tra le stelle